La Storia - IMAPIER MAGLIFICIO BARLETTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Nostra Storia

Il punto di partenza è stato una precisa e lungimirante scelta di campo. Nel 1977, anno in cui Teodoro Campese e la moglie sig.ra Giuseppina hanno dato vita alla IMAPIER, stava sorgendo quell'importante fenomeno che rende oggi Barletta e la Puglia uno dei più importanti poli produttivi del mondo tessile e calzaturiero.
La scelta, all'origine, di rivolgersi verso il mercato con un prodotto maglieria uomo-donna target medio/medio-alto, si è rilevata presto un punto di forza che ha fatto da volano ad una crescita costante e ha portato Teodoro Campese, da alcuni anni insieme ai tre figli Angelo, Piero e Imma, ad apportare continue innovazioni tecnologiche e produttive, sempre con l'attenzione a non perdere di vista la qualità dei prodotti unita ad un rapporto qualità-prezzo ottimizzato il più possibile. Tutto questo per potersi posizionare in maniera espressiva nell'ambito del mercato nazionale e internazionale.
L'offerta dell'azienda nel tempo si è articolata in varie linee, mirate a differenziarsi sia per i contenuti di stile e materiali che per il diverso tipo di clientela: maglieria donna, maglieria uomo, maglieria bambino, abbigliamento tempo libero uomo-bambino, polo in filo di Scozia, abbigliamento donna in tessuti a maglia.
L'azienda si avvale di un coordinamento stilistico esterno, che è rivolto a dare un apporto sia creativo nello stile delle collezioni, che strettamente legato ad una lettura tecnologica del prodotto. Tutto questo in stretta collaborazione soprattutto con i tre figli di Teodoro Campese; Angelo, Piero e Imma, al futuro vertice della IMAPIER.
Angelo, primogenito, con personalità da giovane e promettente leader, e product manager della azienda, che si occupa sia delle tecniche e dei programmi per la produzione che della ricerca di nuove tecnologie.
Piero, secondogenito, serio e preciso ma anche giovanile public relations man, che segue tutta la parte commerciale e la rete di distribuzione dei prodotti.
Imma, terzogenita, da cui prende il nome la linea di maglieria donna, che dà all'azienda una giovanissima e frizzante personalità sia creativa che appassionatamente coinvolta nelle fasi di produzione.
Le varie collezioni vengono presentate due volte l'anno, e a integrare l'offerta ci sono piccoli flash interstagionali con consegne veloci.
"Tutti insieme" è il motto dello staff IMAPIER per una compatta, costante e dinamica crescita verso il futuro millennio.

 
laboratorio
laboratorio
attestato
attestato
fiera
premiazioni
 
attestato
 
Torna ai contenuti | Torna al menu